Le targhe in ottone possono essere incise o sabbiate, le loro finiture possono essere lucide o satinate ed oggi possiamo avere anche altre varianti come ad esempio lo spazzolato.
Le targhe in ottone si addicono maggiormente agli studi professionali, poiché rimandano ad un gusto più classico: targhe per avvocati, targhe per studi commerciali, targhe per notai, etc.
Le targhe in ottone possono essere incise e verniciate, soltanto verniciate oppure stampate in digitale. Possiamo riprodurre molti tipi di caratteri dal più classico al più hi-tech, ma sconsigliamo targhe in ottone per quelle attività più orientate al tecnologico e alla contemporaneità.
Le targhe di ottone possono essere per esterni (studi professionali, alberghi, hotels), ma anche per interni come le targhette per quadri o citofoni o campanelli di abitazioni e uffici.
L’incisione delle targhe è un lavoro di alta precisione, noi ci avvaliamo anche di macchinari che incidoo al laser o con fresa meccanica.
Il risultato del lavoro alla fresa a controllo numerico è più preciso ma meno “caldo” rispetto all’incisione manuale fatta a pantografo. Noi effettuiamo incisioni di targhe, non solo in ottone, ma anche in alluminio o acciaio, sia manualmente sia con macchinari industriali.
Di seguito troverete un elenco con delle immagini di targhe in ottone, più o meno lavorate. Alcune immagini riportano delle targhe industriali alle quali abbiamo provveduto all’incisione e decorazione, altri lavori, invece, sono fatti completamente da noi: